News

Anche Sparco scende in pista con GT Talent

Anche Sparco scende in pista con GT Talent

Sparco, brand internazionale di accessori e abbigliamento per appassionati di motor sport, è il nuovo partner dell’avventura GT Talent. Un marchio per veri fuoriclasse, indossato da campioni del calibro di Michael Schumacher e Mika Hakkinen. Il team che ruota intorno a questo ambizioso format, quindi, si amplia, per regalare agli aspiranti piloti un’esperienza unica e irripetibile.

Iscriviti ora, inizia a realizzare il tuo sogno

Per vincere una gara automobilistica in pista, non basta essere dei fuoriclasse al volante, bisogna anche avere alle spalle un team di alto livello. Come quello che lavora dietro alle quinte di GT Talent, il format che può trasformarti in un vero pilota di auto GT. Una squadra d’eccellenza, che riunisce professionisti e brand di primo piano nel mondo dei motori, e in cui è entrato a far parte anche Sparco. Chi è appassionato di motor sport sa che il marchio torinese è sinonimo di qualità e stile, una garanzia assoluta.

Sparco, fashion brand per numeri 1

Dalle scarpe antinfortunistiche ai volanti, dalle tute professionali agli accessori di telemetria, dai guanti ai caschi. Nel catalogo di Sparco c’è tutto ciò che serve a chi ama i motori, sia che si tratti di un pilota professionista che di un appassionato amatore. Prodotti tecnici di alta qualità per il racing e per il karting, che garantiscono eccellenti performance e un altrettanto elevato livello di sicurezza. Il tutto, senza rinunciare allo stile e ad un approccio fashion. Ad essere curati, quindi, non sono solo gli aspetti sportivi ma anche il gusto estetico. Il vero elisir di successo, però, è nella ricerca tecnica e scientifica, che porta a miglioramenti continui e a standard produttivi molto avanzati.

Negli anni, poi, Sparco ha allargato il suo campo di azione, dando vita ad una linea di prodotti e accessori non tecnici, pensati per chi non smette di pensare alla auto da corsa neanche quando è in ufficio o va in palestra. È nata così l’ampia selezione di merchandising firmato, che spazia dai vestiti (magliette, polo, bomber e altro) agli accessori. E c’è anche tutto il comparto gaming, un paradiso fatto di postazioni di guida sofisticate e iperrealistiche.

Guarda tutte le auto della scuderia GT Talent

Oltre 40 anni di storia e di passione per i motor sport

La storia di successo di Sparco inizia in Italia, più precisamente a Torino, nel 1977. L’idea è di due ex-piloti automobilistici, Enrico Glorioso e Antonio Parisi. Il loro obiettivo è quello di rendere più sicure le pistee le auto e proteggere i loro colleghi. Diventano così i pionieri nella progettazione e produzione di tute ignifughe, in un periodo in cui gli incendi a seguito di incidenti nei circuiti rappresentano una vera piaga. Dopo le tute arrivano i guanti e poi i caschi. Anno dopo anno, la produzione si allarga e Sparco fa il suo esordio prima nel karting e poi nel settore del tuning e degli accessori per auto di serie. Alla fine degli anni ’90, viene messo un altro tassello: la realizzazione di sedili e parti in carbonio per supercar e automobili di lusso. Infine, negli anni 2000 il brand “invade” anche le piste motociclistiche. Un’ascesa incredibile e solida, celebrata da vere star dei motori che hanno indossato le tute Sparco. Piloti del calibro di Damon Hill, Mika Hakkinen, Michael Schumacher, Jacques Villenueve e Jean Alesi. Un parterre da sogno, che vale più di qualsiasi spot.

Vuoi partecipare a una vera gara di Coppa Italia GT? Scopri come fare

Anche Sparco scende in pista con GT Talent

13 January 2021