News
Vuoi essere pilota per un giorno? Provare l’adrenalina di un giro di pista in supercar? Sperimentarti al volante di un bolide firmato Ferrari? Con GT Talent puoi fare tutto questo e poi ritrovarti a disputare una gara ufficiale di Coppa Italia GT, come un vero pilota d’auto.
L’adrenalina di una Ferrari che viaggia a tutta velocità. L’emozione di guidare in pista, lungo i tracciati dei circuiti automobilistici più belli e amati d’Italia. L’ebbrezza di trovarsi dentro l’abitacolo di una vera supercar, al volante. GT Talent è il format pensato per consentirti di vivere tutto questo e anche qualcosa in più. Perché se dento di te hai un talento da pilota, potresti trovarti a realizzare un vero sogno: scendere in gara in una tappa della Coppa Italia GT 2021. Non ci credi? Continua a leggere.
Di realtà che ti permettono di fare un giro in una vera pista da gara ce ne sono molte. E ce ne sono altrettante che ti consentono di sperimentare la coinvolgente esperienza di un simulatore di guida altamente professionale. Idem per i corsi di guida sicura, con i test skid. Nessuno, però, ti dà la possibilità di fare tutto in un unico pacchetto, regalandoti anche il sogno di un esordio in Coppa Italia GT.
Nessuno, tranne GT Talent. Iscrivendoti al format, infatti, potrai vivere un’esperienza unica fatta di tre prove: simulazione di guida, test con skid e giro su pista. Inoltre, entrerai automaticamente a far parte di un talent dedicato ai motori, che ti porterà a confrontarti con altri aspiranti piloti come te. Selezioni, semifinali e finale: se sarai il migliore potrai partecipare a una gara ufficiale di Coppa Italia GT.
La prima prova in cui dovrai cimentarti è una simulazione di guida su pista, realizzata con un simulatore professionale. Un’esperienza talmente realistica ed emozionante che avrai il dubbio di essere davvero sull’asfalto bollente di una gara automobilistica. Tu contro il tempo: dovrai dimostrare di essere il più veloce, senza possibilità di appello. Il circuito, ovviamente, sarà uguale per tutti i concorrenti.
Hai mai provato la tecnica di guida con skid? Serve ai piloti per allenarsi a condizioni in cui la macchina ha poca aderenza, come nel caso di strada bagnata o addirittura ghiacciata. Lo skid è un marchingegno che si applica alle ruote e che simula, appunto, la perdita di aderenza. Così equipaggiato, dovrai guidare la tua macchina lungo un percorso a slalom, senza mai perdere il controllo della situazione ne far cadere i birilli.
Terza prova: si scende in pista per una vera guida su circuito. Gli autodromi disponibili sono tra i migliori d’Italia, con tracciati che si adattano alle diverse esigenze, tra rettilinei veloci e curve impegnative. La scenografia perfetta per dimostrare di essere un vero pilota per un giorno. Dovrai essere veloce e far vedere di avere un’ottima tecnica di guida e nervi ben saldi per gestire le emozioni.
Essere pilota per un giorno è sicuramente un’emozione. Esserlo guidando una supercar Ferrari, però, significa davvero raggiungere la vetta del piacere e dell’orgoglio. GT Talent mette a disposizione degli aspiranti piloti delle auto che rappresentano un vero sogno per chi ama guidare su pista. La regina di tutte, però, è senza dubbio la Ferrari 488 Challenge, stella della scuderia di Maranello. Se supererai le selezioni e le semifinali, ti ritroverai a guidarla nella finale, sul circuito di Vallelunga. E se risulterai il migliore in assoluto di tutto il talent, scenderai in pista con lei nella Coppa Italia GT.
30 October 2020