News
La Coppia Italia GT Club 2022 inizierà a maggio e si chiuderà a novembre 2022 con la gara in notturna a Misano. Il Gruppo Peroni Race ha ufficializzato le 6 tappe e il regolamento per la nuova stagione della competizione dedicata alle auto Gran Turismo. Un format consolidato con una carica di energia sportiva, un tour di gare sui maggiori circuiti italiani che ospiterà anche il vincitore di GT talent.
La Coppa Italia GT Club scalda i motori e si prepara alla stagione 2022. Il Gruppo Peroni Race ha infatti ufficializzato format, regolamento e calendario per la competizione tricolore che si affianca al Campionato Italiano GT. L’obiettivo della competizione è fornire ai team un’ulteriore opportunità lavorativa, dando la possibilità di competere sui migliori circuiti italiani in un’atmosfera distesa e conviviale per garantire le condizioni ottimali alle performance dei piloti.
Il torneo è ormai consolidato come un club esclusivo di alto livello, in cui viene offerta ai piloti un’esperienza Vip a tutto tondo. Il pacchetto all inclusive ideato dall’organizzazione consente ai partecipanti di vivere l’esperienza delle corse a 360°, con una copertura mediatica entusiasmante, in un clima caratterizzato da serenità e in un ambiente privo di ansie da prestazione. Un’occasione unica che potrà essere sfruttata anche dal vincitore di GT Talent. Infatti, il premio finale del primo talent dedicato agli aspiranti piloti è proprio la possibilità di gareggiare in uno degli eventi della Coppa Italia GT. Un sogno che diventa realtà.
Per orientarsi meglio, ecco una guida completa alla Coppa Italia GT, dal calendario al regolamento di gara.
Il calendario completo di tutte le gare della Coppa Italia GT 2022 è stato già reso noto direttamente dagli organizzatori. Ecco le date da segnare in agenda:
A queste sei tappe se ne aggiunge una settima, opzionale, ovvero la possibilità di prendere parte alla “6 ore” in programma a Roma (Vallelunga), con data ancora da definire.
Vuoi gareggiare in Coppa Italia GT?
Per ogni appuntamento, il format prevede 2 gare sprint da 25 minuti ciascuna, precedute da due sessioni di qualifica per ciascuna delle due manche. È prevista l’iscrizione di uno o due piloti appartenenti alla categoria bronze secondo la classificazione FIA. Per quanto riguarda la 6 Ore di Roma, invece, il programma specifico sarà confermato prima dell’evento, mentre gli equipaggi ammessi saranno di 3 o 4 piloti.
Tutti gli appuntamenti di GT Talent
08 Marzo 2022