GT Talent: terminate le selezioni, si va verso semifinali e finale. Chi si aggiudicherà la gara premio

GT Talent: terminate le selezioni, si va verso semifinali e finale. Chi si aggiudicherà la gara premio

Terminati gli otto appuntamenti delle selezioni con le tre prove di abilità, ora GT Talent entra nella fase decisiva. Il prossimo 5 ottobre, sedici aspiranti piloti si affronteranno nella semifinale e solamente due arriveranno in finale per aggiudicarsi il primo premio: l’opportunità più unica che rara di partecipare a una vera gara di Coppa Italia GT.

Concluse le selezioni Gt Talent: tutto pronto per la fase finale!

Con le selezioni dei 16 migliori aspiranti piloti, si è conclusa la prima fase del percorso di GT Talent. I partecipanti hanno potuto dimostrare le loro abilità in alcuni dei circuiti più amati e rinomati nel mondo del Motorsport in Italia. Tanti stili di guida diversi e aspiranti piloti provenienti da tutto il paese, accomunati dallo stesso sogno: vincere GT Talent per conquistarsi la possibilità di partecipare a una vera gara di Coppa Italia GT.

La Giuria d’onore, composta da Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Andrea Gilardi e Marco Cioci ha studiato attentamente le tre prove di abilità per valutare le capacità di tutti i partecipanti a GT Talent in maniera più completa e dettagliata possibile.

Dieci film e serie televisive che un appassionato di motori non può perdersi

Le semifinali

Sono stati selezionati così i 16 aspirantipiloti che si affronteranno in semifinale il prossimo 5 ottobre, sul circuito di Vallelunga, alle porte di Roma. La Giuria resterà la stessa e dovrà valutare i partecipanti in tre diverse prove. Le prime due, che si svolgeranno la mattina, con due gruppi composti da 8 concorrenti ciascuno, saranno la prova simulatore e la skid car. Il pomeriggio, invece, dopo la pausa pranzo, sarà il momento della prova su pista a bordo della Ferrari 458 Italia. La prova su pista terminerà attorno alle 19 con la consegna degli attestati ai semifinalisti e la nomina dei due aspiranti piloti che andranno in finale.

La grande finale. Chi si aggiudicherà la gara premio?

I due partecipanti che conquisteranno la finale si affronteranno il giorno dopo, mercoledì 6 ottobre, sempre sul circuito romano di Vallelunga, la mattina con la prova su pista e il pomeriggio con la prova simulatore e la skid car. La finale si svolgerà su Ferrari F430 Challenge, l'auto che verrà utilizzata nella gara premio dal vincitore di GT Talent. Per tutti gli appassionati, sarà possibile vivere le emozioni della semifinale e della finale anche in una Live, con la partecipazione speciale di Matteo Bobbi, in esclusiva sui canali social di GT Talent.

Scopri il progetto GT Talent