News

Gadget per auto: ecco quelli a cui non puoi rinunciare

Gadget per auto: ecco quelli a cui non puoi rinunciare

Il gadget ideale per l’auto è l’accessorio che piace a livello estetico, semplifica la vita e rende più funzionale ed accogliente per gli altri la nostra automobile. In questo senso, l’innovazione digitale ha sviluppato tantissimi gadget tecnologici che sono fondamentali per comodità e sicurezza quando si è al volante. Accanto a questi, ce ne sono anche altri più datati che rappresentano ottimi regali da fare, o da farsi, se si vuole rendere la propria auto un posto migliore.

Diventa pilota con Gt Talent

Il gadget perfetto per l’automobile, tra comodità e fantasia

Per chi ama guidare e ha un rapporto speciale con la propria auto, i gadget non sono semplici accessori opzionali, ma veri e propri “gioiellini” che contribuiscono a rendere la nostra macchina più elegante, accogliente e comoda. Il gadget perfetto, infatti, è quello che ci semplifica la vita, ma allo stesso tempo ci sembra bello a livello estetico e contribuisce anche a rendere più ordinata e funzionale la nostra auto.

Con la rivoluzione tecnologica e lo sviluppo digitale, sono sicuramente gli accessori tecnologici quelli preponderanti nella nostra vita, non solamente a casa o in ufficio, ma anche nella nostra amata auto. Caricabatterie per smartphone, il supporto per il telefono, le cuffie bluetooth, sono alcuni dei gadget irrinunciabili per chi oggi passa molto tempo al volante. Tuttavia, ci sono anche i gadget più tradizionali, quelli “di una volta” per capirci, che non sono meno affascinanti e utili, soprattutto per chi ama viaggiare in famiglia o con altre persone.

Vediamo insieme, allora, quali sono i gadget che non puoi non avere se punti a fare della tua auto il tuo posto del cuore nel mondo.

Le mete imperdibili per chi ama viaggiare guidando

Supporto tablet o smartphone

Il nostro smartphone oramai è diventato lo strumento più importante per muoverci nel mondo contemporaneo. Molto più di un semplice telefono per fare chiamate ed inviare messaggi, ma un piccolo computerino per orientarci in tutte le attività della vita, da casa al lavoro, fino agli hobby del tempo libero. Per questo, al di là della connessione bluetooth, è fondamentale avere in auto un ottimo supporto per smartphone e tablet che consenta un utilizzo sicuro e comodo anche quando si è all’interno dell’auto.

Purificatore d’aria

Tra le tante conseguenze di questa pandemia, c’è sicuramente una maggiore attenzione e cura per l’igiene degli ambienti che si attraversano quotidianamente. Il purificatore d’aria per automobili è una vera e propria “chicchetta” che sta prendendo sempre più piede in Italia. Un piccolo strumento, caricabile attraverso la porta usb, che agisce non solamente contro gli odori, ma anche contro germi, batteri e virus. Per una guida in totale salute e benessere.

Avviatore per auto di emergenza

È il tipico esempio di come l’innovazione tecnologica consenta oggi di muoversi con facilità in situazioni che un giorno avrebbero significato un vero e proprio problema. È il caso della batteria scarica dell’automobile, che con un avviatore portatile per auto si può risolvere tranquillamente senza ricorrere al meccanico o all’amico con in cavi. Per questo, l’avviatore per auto di emergenza è un dispositivo sempre più presente nelle vetture degli italiani.

Macchina da caffè per auto

Passiamo da un caso di necessità obiettivo (la batteria che ti lascia a piedi) a una condizione di necessità soggettiva, l’astinenza da caffè che può significare sonnolenza e spossatezza. Anche qui, è lo sviluppo tecnologico a venirci in soccorso ed è sempre meno raro trovare un italiano con a bordo una macchinetta da caffè per auto. Occorre solamente inserire la macchinetta nella porta Usb o nell’accendisigari e in due minuti è pronto il caffè perfetto. Si trovano macchinette sia con cialde sia in polvere, tutto pensato appositamente per chi vuole gustare l’espresso in ogni momento all’interno della propria auto.

L’etilometro smart

A differenza del caffè, l’alcool è un acerrimo nemico della guida comoda e sicura, per questo occorre essere sicuri al cento per cento che quando si è al volante non si è neppure minimamente influenzati dagli effetti di birra, vino o liquori vari. L’etilometro smart è un dispositivo digitale che consente precisamente di misurare il livello di alcool presente nel sangue del guidatore prima di mettersi al volante. Un ottimo strumento per la sicurezza, che secondo una norma europea sarà obbligatorio per tutte le auto a partire dai prossimi anni.

Tendina parasole auto

Torniamo ora agli accessori che sono oramai un classico per chi guida le auto. Le tendine parasole sono immancabili nelle automobili che portano bambini o neonati. Infatti, il sole può essere seriamente fastidioso nei lunghi viaggi e impedire il tranquillo sonno dei più piccolini. Ce ne sono di tutti i tipi, e per tutte le esigenze, da quelle con ventosa a quelle installabili a calza.

Diventa pilota con Gt Talent

Cassetta attrezzi da automobile

Infine, un altro accessorio fortemente consigliato è una valigetta da attrezzi appositamente dotata dei migliori strumenti per intervenire autonomamente in caso di problemi quando si è in viaggio. Chiavi, pollici, l’importante è avere un buon kit per i lavoretti di manutenzione e per interventi in situazioni di criticità che potrebbero presentarsi. Il cricchetto è sicuramente uno degli utensili che non potrà mancare.

Gadget per auto: ecco quelli a cui non puoi rinunciare

10 August 2021