News
La Coppia Italia GT Club 2021 inizierà a maggio e si chiuderà a ottobre 2021. Il Gruppo Peroni Race ha ufficializzato le 6 tappe e il regolamento per la nuova stagione della competizione dedicata alle auto Gran Turismo. Format rinnovato e invariata energia, un tour di gare sui maggiori circuiti italiani che ospiterà anche il vincitore di GT talent.
La Coppa Italia GT Club scalda i motori e si preparare alla stagione 2021. Il Gruppo Peroni Race, infatti, ha ufficializzato format, regolamento e calendario per la competizione tricolore che si affianca al Campionato Italiano GT. Una ripartenza che porta con sé importanti cambiamenti, perché il torneo evolve in un club esclusivo, pensato per creare un clima assolutamente confortevole tra automobilisti e squadre. Appassionati delle quattroruote, aspiranti piloti di supercar e amanti della velocità in pista si preparano a un viaggio lungo mesi, attraverso i più importanti circuiti italiani. Per orientarsi meglio, ecco una guida completa alla Coppa Italia GT, dal calendario al regolamento di gara.
Partiamo dall’informazione più attesa e ambita dagli appassionati: il calendario completo di tutte le gare della Coppa Italia GT 2021. Si tratta di un elenco considerato ancora provvisorio ma che è stato reso noto direttamente dagli organizzatori. Ecco le date da segnare in agenda:
A queste sei tappe se ne aggiunge una settima, opzionale, ovvero la possibilità di prendere parte alla “6 ore” in programma a Roma (Vallelunga) per il 20 e 21 novembre.
Vuoi gareggiare in Coppa Italia GT?
Per ogni appuntamento, il format prevede 2 gare sprint da 25 minuti ciascuna, precedute da qualifiche dedicate. La Coppa Italia GT 2021 è stata pensata per prediligere la partecipazione dei piloti gentleman e per favorire un clima di competizione disteso e conviviale. Ai piloti che scendono in pista al volante delle loro supercar, inoltre, viene offerta una vera esperienza vip, vista anche l’ampia copertura mediatica, comprensiva di diretta streaming e su Automoto TV. Un’occasione unica che potrà essere sfruttata anche dal vincitore di GT Talent. Infatti, il premio finale del primo talent dedicato agli aspiranti piloti è proprio la possibilità di gareggiare in uno degli eventi della Coppa Italia GT. Un sogno che diventa realtà.
11 February 2022