News

Non solo Italia, ma anche i migliori circuiti in Francia e Spagna. Nel 2023 GT Talent diventa internazionale

Non solo Italia, ma anche i migliori circuiti in Francia e Spagna. Nel 2023 GT Talent diventa internazionale

Non solo in Italia, ma anche nei migliori circuiti in Francia e Spagna. Il 2023 è l’anno del salto internazionale per GT Talent, il primo talent internazionale dei motori che consente a tutti gli appassionati della guida in pista un’esperienza unica. Ecco quali sono i tracciati francesi e spagnoli che ospiteranno le selezioni della terza edizione.

GT Talent: il primo talent internazionale del Motorsport

Tra le novità più importanti della prossima edizione di GT Talent c’è l’inserimento di alcuni tra i migliori circuiti in Spagna e Francia. Infatti, nel 2023, le selezioni sbarcheranno anche fuori dai confini nazionali, con tappe a Madrid, Barcellona, Parigi. 

Dopo aver rivoluzionato il panorama del Motorsport italiano, GT Talent è quindi pronto a coinvolgere gli appassionati europei con il suo format adrenalinico ed innovativo. L’obiettivo resta lo stesso, rendere accessibile il mondo del Motorsport a tutti gli appassionati e consentire ad ogni singolo partecipante di dimostrare le proprie capacità al volante.

Quest’anno, però, la sfida sarà ancora più grande ed entusiasmante: i partecipanti avranno la possibilità di scegliere anche selezioni fuori dall’Italia e confrontarsi non solo con altri piloti nazionali, ma anche francesi e spagnoli.

Il format di GT Talent

 

A Madrid e Barcellona le tappe iberiche del talent

Nella penisola iberica, le selezioni di GT Talent si svolgeranno in due tra i migliori circuiti spagnoli: Circuito de Madrid Jarama – RACE e Circuit de Barcelona Catalunya a Montmeló.

Il Jarama Race è semplicemente un pilastro della storia automobilistica spagnola. Inaugurato nel 1967, da allora ha ospitato prove dei mondiali di Formula 1, motociclismo ed una moltitudine di competizioni che lo hanno consacrato come uno dei circuiti più importanti a livello mondiale. Un “Circuito de leyenda” che non smette mai di innovarsi ed è oggi un punto nevralgico della capitale spagnola in termini di accoglienza e realizzazione di eventi sportivi.

Più recente è il Circuit de Barcelona-Catalunya, che è stato inaugurato nel 1991 proponendosi da subito come uno degli impianti più importanti ed ospitando già nel 1997 il suo primo Gran Premio di Formula 1. Situato a soli pochi chilometri da Barcellona,a Montmeló, il Circuito catalano è uno dei migliori esempi di tracciati moderni che si è consolidato come un luogo capace di ospitare eventi e manifestazioni sportive a tutto tondo, con una struttura che unisce tecnologia, polivalenza e qualità dei servizi.

In Francia, le selezioni GT Talent saranno a Parigi

In Francia le selezioni GT Talent si svolgeranno invece nell’Autodrome de Linas-Montlhéry, nei pressi di Parigi. Quello di Monthléry è molto più di un semplice tracciato sportivo, ma una meta di pellegrinaggio per gli appassionati di gran turismo. È infatti un tracciato storico, creato a cavallo tra le due guerre e simbolo dell’industria automobilista francese dalla sua nascita. È un tipico “ovale esteso”, un circuito composto da una parte ovale e da un’estensione stradale sulle strade circostanti. Un vero e proprio gioiellino.

Iscriviti a GT Talent 3

 

Non solo Italia, ma anche i migliori circuiti in Francia e Spagna. Nel 2023 GT Talent diventa internazionale

07 March 2023